Sviluppo del prodotto: sostenibilità fin dall’inizio …

… è la forte domanda posta sui dipendenti coinvolti nello sviluppo del prodotto. 

Anche durante la ricerca di nuovi prodotti – il brainstorming – è importante tenere d’occhio tutti i fattori che influenzano la sostenibilità. 

Questi includono, ad esempio: la longevità di un prodotto, è possibile un uso multiplo, sono possibili materiali rinnovabili o riciclabili, dove è possibile risparmiare l’imballaggio o il fattore di quanto sono lunghi i percorsi di trasporto dal produttore a BERENDSOHN e quale mezzo di trasporto può essere utilizzato per questo trasporto. 

E, naturalmente, in tutto va considerato anche il fattore economico, perché in definitiva l’introduzione di un prodotto deve essere anche economicamente vantaggiosa. 

Una grande sfida per tutti nel team che siamo felici di affrontare,

Processo di valutazione

Prima che un prodotto BERENDSOHN riceva l’etichetta “prodotto sostenibile”, passa attraverso un’ampia gamma di procedure di test e valutazione in più fasi.

Step 1
nella fase di ricerca o idea determina sostanzialmente se e in quali aree l’idea di prodotto ha la possibilità di essere sostenibile

Step 2
Viene creato il modulo dell’attributo del prodotto. Viene definito se e con quali criteri questo prodotto potrebbe essere effettivamente sostenibile.

Step 3
Il prodotto viene valutato da vari esperti interni in base a un elenco di criteri, che si traduce in un punteggio.

Step 4
Se il prodotto raggiunge un valore ponderato superiore a 32 punti, può essere descritto ed etichettato come “sostenibile”.

I criteri e le ragioni per cui il prodotto è stato classificato come sostenibile sono contrassegnati sul prodotto in modo che i consumatori possano comprenderlo facilmente.
E naturalmente BERENDSOHN sarà lieto di rispondere a qualsiasi domanda tu possa avere.

Criteri di valutazione

Abbiamo messo insieme una panoramica dei criteri che valutiamo e cosa c’è dietro.
C’è un’icona per ogni criterio, in modo che sia facile capire perché un prodotto specifico può essere descritto come sostenibile e perché può portare l’etichetta di sostenibilità BERENDSOHN.

Nello sviluppo del prodotto, prendiamo in considerazione l’intera durata di vita di un prodotto in termini di sostenibilità. Ciò significa che vengono prese in considerazione anche le opzioni di smaltimento per un articolo o se può essere utilizzato a lungo termine, ad esempio caricando l’articolo tramite USB o ricaricandolo. 

Essere o diventare il più sostenibile possibile dall’inizio alla fine di un prodotto – questa è la nostra affermazione.

I nostri obiettivi

Prodotti

Mr Sharp

Portapenne con vano portaoggetti

Flower 2.0 Eco

Coperchio o portaoggetti multiuso

Alegria

Set Cocktail

Melataglio

Tagliere con coltello

Copyright ©
Tutti i diritti riservati. Consegniamo esclusivamente a clienti commerciali, club e organizzazioni.