Soprattutto quando si tratta di materiali…

… la sostenibilità è un fattore importante che deve essere considerato.

Per ogni prodotto, BERENDSOHN controlla se un articolo equivalente in termini di funzionalità e design può essere realizzato con materiali sostenibili o se almeno alcuni componenti dell’articolo possono essere realizzati con materiali sostenibili.

Gli standard per stabilire se un materiale può essere descritto come “sostenibile” sono molto complessi. BERENDSOHN lavora quindi a stretto contatto con gli esperti di produttori e fornitori, che devono verificare e testare in modo approfondito la misura in cui un materiale è sostenibile.

Questa prova è fornita con sigilli e certificati vincolanti. Inoltre, BERENDSOHN integra questo con procedure di controllo e garanzia della qualità implementate in modo indipendente.

Al posto della plastica – ARBOBLEND®

Il materiale ARBOBLEND è biodegradabile ed è composto al 100% da biopolimeri ecocompatibili. I vantaggi:

  • Circuiti chiusi CO²
  • Conservazione delle risorse fossili
  • Uso del potenziale sintetico della natura
  • Riciclabile, bioenergeticamente utilizzabile
  • Biodegradabile

Contattaci se vuoi ricevere maggiori dettagli.

Carta: naturale e high-tech allo stesso tempo

La base è il legno come materia prima, le cui fibre vengono trasformate in carta o cartone. 

Una materia prima che ricresce ed è CO²-neutra, ma può anche essere riciclata. Anche i residui assoluti della produzione della carta possono essere trasformati in energia (elettricità, calore). 

Da un lato noi di BERENDSOHN sostituiamo il materiale non sostenibile con la carta, dall’altro riduciamo al minimo l’utilizzo di questa materia prima ove possibile: gli inserti vengono ridotti o omessi del tutto, si evitano le imbottiture e il materiale protettivo, la carta d’erba sostituisce la “carta normale”. 

E se utilizziamo la carta, ad esempio per volantini, inserti o biglietti di auguri, solo carta FSC proveniente da fonti responsabili.

Tanto “legno”

Utilizziamo il legno come materia prima rinnovabile per molti dei nostri prodotti perché è quasi imbattibile in termini di sensazione, aspetto e funzionalità. 

Ci assicuriamo che vengano utilizzati tipi di legno certificati (ad es. certificati FSC), che provengono da fornitori regionali e, ove possibile, da silvicoltura sostenibile. È comprensibile che questo abbia il suo prezzo. 

I nostri clienti lo capiscono e supportano questo percorso.​​

Vetro: riciclabile all’infinito

Il vetro può essere riciclato senza alcuna perdita di qualità… tutte le volte che vuoi, purché sia ​​garantita la purezza della tipologia. 

I rifiuti di vetro vengono quindi smistati e puliti sia automaticamente che manualmente prima che vengano fusi. 

Per gli articoli BERENDSOHN, viene messo in discussione solo il vetro riciclato di alta qualità, che è otticamente indistinguibile dagli altri vetri. 

Ecco perché BERENDSOHN offre anche diversi articoli in vetro riciclato della serie ALEGRIA, tra gli altri. 

Guarda tu stesso quanto può essere bello il vetro riciclato.

Bucce di riso: un prodotto al posto dei rifiuti

Il chicco di riso è ricoperto da bucce che vengono rimosse durante la raccolta del riso. Normalmente le conchiglie vengono poi bruciate, ma trovano un secondo utilizzo. 

Perché legati con il materiale lignina, una resina naturale dell’albero, diventano una massa che può essere trasformata in una tazza una volta indurita (vedi anche il nostro articolo Rice-Cup) ed è un’alternativa ecologica per le bevande calde.

Materiali ancora più sostenibili

Pelle – anche una possibilità per allineare meglio un prodotto in termini di sostenibilità.

RPET – viene utilizzato da BERENDSOHN per le borse, ad esempio, ed è costituito per il 70% da ex bottiglie di PET (plastica) ed è considerato un prodotto riciclato.

ÖKOTEX – Prodotti fashion realizzati con cotone biologico al 100% da agricoltura biologica e GOTS – questo sigillo tessile è stato assegnato dal 2008 quando l’intera filiera – dalla coltivazione alla produzione è certificata in ogni passaggio e dimostra la produzione di un tessuto sostenibile. Entrambi i criteri si applicano ai prodotti del settore moda e tessile.

Fondi di caffè: difficile da credere, ma abbiamo anche prodotti nella nostra gamma realizzati con questa materia prima rinnovabile, che in realtà è un prodotto di scarto.

Prodotti

Mr Sharp

Portapenne con vano portaoggetti

Flower 2.0 Eco

Coperchio o portaoggetti multiuso

Alegria

Set Cocktail

Melataglio

Tagliere con coltello

Copyright ©
Tutti i diritti riservati. Consegniamo esclusivamente a clienti commerciali, club e organizzazioni.