Soprattutto nella produzione e nella finitura, è particolarmente importante pensare alla sostenibilità in ogni fase del processo e interrogarsi costantemente.
inchiostri
Ad esempio, vengono utilizzati inchiostri da stampa a basse emissioni di Marabu. Allo stesso tempo, vengono testate vernici a base d’acqua e vernici approvate secondo EN71.
evitamento dei rifiuti
Inoltre, BERENDSOHN a Brüsewitz fa affidamento sulla produzione e l’ingresso di merci che evitano gli sprechi. Ad esempio, l’imballaggio di consegna viene verificato con ciascun fornitore prima di ricevere la merce per verificare se è possibile omettere anche elementi di imballaggio (come le pellicole).
trattamento delle acque
I residui nell’acqua che si formano nel corso della serigrafia durante la finitura dei prodotti vengono filtrati e legati. L’acqua può quindi essere immessa nel normale sistema di acque reflue.
… e altre aree
Tra le aree che vengono attuate quotidianamente a Brüsewitz nell’interesse della sostenibilità figurano anche un’ampia e rigorosa raccolta differenziata e smaltimento dei rifiuti, la promozione di una logistica e una catena di approvvigionamento rispettose dell’ambiente (rail before truck).
Abbiamo gli effetti di tutti questi sforzi controllati dal Green Dot, tra gli altri.