Skip to main content
Festeggia con noi i 50 anni di Berendsohn Italiana Spa!
Leggi la nostra storia.

Sostenibilità negli imballaggi significa non creare rifiuti in primo luogo.

Il miglior imballaggio è quello che non serve in primo luogo. Per questo motivo BERENDSOHN non utilizza materiale di imballaggio quando è possibile evitarlo. Tuttavia, se l’imballaggio è inevitabile, l’ideale è riutilizzarlo più volte.

Inoltre, BERENDSOHN utilizza, ove possibile, materiali di imballaggio ecologici, come ad esempio il bio-film, che è organico al 100%. Le scatole per la spedizione realizzate con carta da erba contribuiscono anche a un migliore equilibrio ecologico, a vantaggio di tutti noi. Anche i fornitori di BERENDSOHN sono tenuti a rispettarlo.

100% biologico – Biofoil

La maggior parte dei nostri prodotti non è più imballata singolarmente in scatole di cartone, ma in un foglio di alluminio (se devono essere imballati singolarmente per protezione).

E in lamina bio. Biofoil è composto da cellulosa proveniente da fonti sostenibili. È adatto al compostaggio domestico e ai rifiuti domestici ed è certificato secondo la norma europea per gli imballaggi compostabili al 100% (EN 13432).

L’obiettivo a breve termine di BERENDSOHN è la completa conversione della produzione in film biologico.​

Scatole di spedizione realizzate con scatole di carta erbosa

Utilizziamo cartone ondulato con un contenuto di erba del 30% per le nostre scatole di spedizione. Rispetto al legno, l’erba è una materia prima a crescita molto rapida. Usare l’erba come parte delle scatole di cartone ha molti vantaggi:

  • nessuna chimica
  • meno gas serra
  • minor consumo di acqua ed energia

Il vantaggio:
inviamo ogni giorno più di 500 scatole ai nostri clienti dal nostro centro logistico a Brüsewitz vicino a Schwerin. Con il passaggio alle scatole di carta erbosa, siamo stati in grado di migliorare notevolmente il nostro equilibrio ecologico.

Prodotti

Jute bag

Borsa 100% iuta

Green message

Foglietti adesivi a forma i foglia di quercia