Sostenibilità in azione…

.. significa prima fissare degli obiettivi. Un primo passo, ma non abbastanza.

Solo attraverso azioni adeguate promuoviamo l’obiettivo principale lungo l’intera catena del valore: la sostenibilità. I principali fattori quadro – economici, ecologici e sociali – sono decisivi per BERENDSOHN.

Questa base garantisce inoltre che la sostenibilità in azione non si concentri esclusivamente sulle attività ecologiche. L’aspetto sociale è altrettanto importante e da anni è una parte importante della sostenibilità per BERENDSOHN.

Di seguito sono riportati solo alcuni dei progetti e delle attività ecologiche e sociali che BERENDSOHN ha realizzato nel corso degli anni.

F.A.I. Fondo Ambiente Italiano

Impegno per l’ambiente

Oltre che negli aspetti umanitari, ci impegniamo anche per proteggere l’ambiente e il clima. Numerose questioni ambientali assumono un ruolo importante nell’attività di tutti i giorni e nel nostro pensiero come azienda. Presentiamo brevemente alcuni progetti di cui facciamo parte, alcuni dei quali includono partner noti in tutto il mondo.

Sono oltre 40 anni che Berendsohn collabora con migliaia di clienti in tutte le regioni di Italia. Il gruppo è quindi particolarmente legato al nostro paese e alla nostra cultura.
Per contraccambiare la speciale ospitalità ha deciso di sostenere il F.A.I. nel progetto di fare dell’Italia un luogo più bello dove vivere, lavorare e crescere i nostri figli attraverso l’adesione al programma di membership aziendale Corporate Golden Donor.
Il FAI da oltre 40 anni tutela e gestisce ben 61 Beni su tutto il territorio nazionale. Importanti insediamenti storici, artistici e paesaggistici salvati dall’incuria, restaurati, protetti e aperti al pubblico.
Ogni giorno il FAI si impegna a proteggere e rendere accessibili a tutti splendidi gioielli d’arte, natura e cultura disseminati nelle campagne, nelle città e sulle coste del nostro Paese; a educare e sensibilizzare la collettività alla conoscenza, al rispetto e alla cura dell’arte e della natura e a farsi portavoce delle istanze della società civile vigilando e intervenendo attivamente sul territorio.
Con il FAI, vogliamo un’Italia più tutelata e più bella.

La foresta di BERENDSOHN

Le foreste sono sempre state di grande importanza per l’umanità. Una foresta sana ha un enorme potere simbolico ed è fonte di benessere per molte persone e significa essere in armonia con la natura.

Nel Ducato di Lauenburg, nella regione dello Schaalsee, si trova la “Foresta di Berendsohn”. Dal 2008, Berendsohn AG, in collaborazione con il WWF, ha finanziato circa 45.000 faggi, querce, frassini e carpini, nonché altre specie arboree autoctone oltre a 1.000 future querce e ne ha piantate alcune su progetti dei clienti e con alberi sponsorizzazioni.

L’habitat forestale è una parte importante di un ecosistema funzionante, in particolare per gli uccelli nidificanti e le piante rare. Siamo molto felici di dare un contributo alla protezione dell’ambiente di successo.

Sponsorizzazione della lettura

Da settembre 2021, Berendsohn AG è sponsor della lettura della scuola distrettuale di Bahrenfeld ad Amburgo.

L’iniziativa dell’Hamburger Abendblatt serve a promuovere la lettura dei giornali per gli scolari. La sponsorizzazione della lettura ha senso per introdurre i giovani a informazioni ben studiate da una fonte affidabile.

Ciò offre ai bambini e ai giovani l’accesso alle attuali questioni politiche e sociali ad Amburgo, in Germania e nel mondo. Le capacità di lettura degli studenti vengono rafforzate, ma viene incoraggiato anche il divertimento della lettura.

Al giorno d’oggi, le informazioni sono sempre disponibili attraverso Internet, ma non sono sempre adeguatamente ricercate e frammentarie. Leggere un giornale stampato offre la possibilità di comprendere le connessioni e affrontare più intensamente quanto scritto.

Inoltre, contribuisce alla formazione di opinioni e alla capacità di concentrazione.

Promuovere le arti – Festival di Eastfield

Per amore della cultura. Sotto la direzione dell’Hamburger Kunstverein, BERENDSOHN ha sponsorizzato il festival culturale interdisciplinare di 6 giorni che si è svolto ad Amburgo nell’agosto 2021.

Insieme a partner di tutte le aree della variegata scena culturale di Amburgo, il Kunstverein di Amburgo, in collaborazione con Donkey Products e &MYLK, presenta un programma diversificato dai settori dell’installazione/scultura, performance, musica, film e discorso, che è stato molto positivo ricevuto dai visitatori.

Tutti i proventi sono andati a beneficio degli artisti.

Progetti sociali – lo Schlumper

L’arte connette i mondi. L’arte è una questione di sentimento e non conosce né norme né confini. Con le loro opere, gli Schlumpers vanno oltre i limiti del nostro mondo “normale”, perché i membri del gruppo di artisti di Amburgo sono mentalmente handicappati.

I sentimenti che non sono mai stati espressi, le emozioni che non potrebbero mai essere comprese costruiscono un ponte. Era il 1984 nella via “Beim Schlump” quando il pittore Rolf Laute radunò intorno a sé un gruppo di persone con disabilità mentali artisticamente “molto talentuose”.

Ha fornito strumenti e know-how e ha aperto la strada alla creatività di Schlumper. I prodotti progettati dagli Schlumpers sono da anni una parte di successo della gamma BERENDSOHN e testimoniano queste straordinarie personalità artistiche.

Questioni di cuore….

Sono attualmente, come in passato, vari progetti sociali per BERENDSOHN. Facciamo affidamento sulla diversità colorata a supporto e vorremmo promuovere un’ampia varietà di sfaccettature di tutti i settori della vita con il nostro impegno. Ecco un piccolo estratto del nostro impegno in questi anni:

  • Sponsorizzazione della Nestwerk Allstars (squadra di calcio)
  • Children’s Hospice_Star Bridge
  • desideri del cuore e. V
  • WWF (la collaborazione esiste dal 2008)

Prodotti

Mr Sharp

Portapenne con vano portaoggetti

Flower 2.0 Eco

Coperchio o portaoggetti multiuso

Alegria

Set Cocktail

Melataglio

Tagliere con coltello

Copyright ©
Tutti i diritti riservati. Consegniamo esclusivamente a clienti commerciali, club e organizzazioni.