… la sostenibilità deve essere ancorata nel pensiero di ogni dipendente di BERENDSOHN AG.
La nostra strategia si basa su criteri ecologici e sociali che teniamo presenti ogni giorno in tutti i processi, perché solo così possiamo rendere giustizia alla diversità del compito di “promozione della sostenibilità” in tutti i settori della nostra azienda.
In tal modo, attribuiamo grande importanza a tenere d’occhio il quadro generale e prestare attenzione ai dettagli.
Di conseguenza, c’è la strategia di sostenibilità BERENDSOHN, che fissa obiettivi chiari per il gruppo e ci sono obiettivi coordinati per ogni area, che sono stati sviluppati insieme agli esperti e a tutti i team e sono costantemente controllati e aggiornati.
Ci sono standard qualitativi e quantitativi per questo.
Per il futuro: i prodotti sostenibili di Berendsohn
È una legge della natura: tutto ciò che è esposto ad alti livelli di stress a un certo punto deve rigenerarsi: le persone, gli animali, gli ecosistemi, il nostro intero pianeta. Sappiamo che questo momento è arrivato da tempo per la Terra. Ma spesso ci dimentichiamo che non avremo una seconda possibilità quando questo toccherà a noi. Noi di Berendsohn ne siamo consapevoli e vogliamo allineare il nostro pensiero, le nostre azioni e i nostri standard di qualità.
Il nostro impegno: oltre ai requisiti obbligatori come la produzione a basse emissioni, la durata e il rispetto degli standard dei fornitori, ciascuno dei nostri prodotti sostenibili deve soddisfare almeno uno dei criteri “materie prime e/o materiali sostenibili”, “impegno sociale” o “regionalità”.
Come azienda, ci impegniamo per una gestione ecologicamente responsabile. Ci consideriamo un anello importante di una catena che aiuta a mantenere l’intero ecosistema stabile e in salute.
Per consentirci di raggiungere i nostri obiettivi, ogni reparto, ogni area e ogni dipendente attua la nostra strategia. La sostenibilità è possibile solo insieme. Inoltre, abbiamo un “responsabile della sostenibilità” che è disponibile internamente ed esternamente come referente e ha il compito di raggruppare e tenere d’occhio i singoli progetti dei dipartimenti e di dettaglio nell’interesse dell’intera azienda. È anche felice di ricevere le vostre domande e suggerimenti.
Ecco alcuni esempi di pensiero sostenibile:
Questi sono solo alcuni esempi di azioni sostenibili. Puoi trovarne molti altri su questo sito. Oppure – se vuoi saperne di più – contattaci. Attendiamo con impazienza le vostre domande.
Copyright ©
Tutti i diritti riservati. Consegniamo esclusivamente a clienti commerciali, club e organizzazioni.