Festeggia con noi i 50 anni di Berendsohn Italiana Spa!
Leggi la nostra storia.
HR SPECIALIST

La risorsa sarà inserita all’interno della Direzione Vendite e avrà la funzione di supporto nella ricerca, selezione, formazione e sviluppo di nuovi Sales Account e figure similari. In parallelo svolgerà un ruolo attivo nell’ implementare la visibilità aziendale nei canali internet attraverso l’utilizzo dei social.

Principali attività:

  • Stesura della job description delle figure ricercate di concerto con la Direzione Vendite e della pubblicazione degli annunci. Screening cv e primo contatto telefonico. Colloqui di selezione e stesura di feed back post colloquio
  • Ricerca proattiva nel mercato dei sales con analisi competitiva
  • Gestione dei contatti con i fornitori del settore e dello scouting di nuovi players anche attraverso la valutazione e l’attivazione di canali inesplorati di ricerca di candidati.
  • Monitoraggio ed interazione nei canali di comunicazione aziendale (Google, social, cura recensioni, coordinare la partecipazione degli agenti)
  • Attivazione procedure innovative per la gestione dell’inserimento degli agenti
  • Contrattualistica agenti ed utilizzo delle leve incentivanti per ottenere investimenti di maggior vantaggio.

Relazioni di funzione:

  • Interne: Direzione vendite, agenti, reparti interni di Sales Support e Amministrazione
  • Esterne: fornitori, candidati, mondo del lavoro, università.

Requisiti:

  • Laurea in Psicologia del lavoro, Economia e/o in area umanistico/giuridica
  • Buona esperienza pregressa nell’area HR, preferibilmente nella ricerca di ruoli Sales
  • Ottima conoscenza e perfetto utilizzo dei social media e dei canali internet
  • Attitudine commerciale (gradita esperienza lavorativa nell’area commerciale di altre aziende) e disponibilità a frequenti trasferte sul territorio nazionale
  • Necessità della conoscenza fluente della lingua inglese e preferibilmente anche del tedesco
  • Capacità di lavorare per obiettivi e in situazioni di stress

Pacchetto retributivo:

  • Contratto del Commercio con inquadramento a tempo indeterminato (dopo adeguato periodo di prova)
  • Retribuzione in base all’esperienza e all’occupazione attuale
  • Benefit e possibilità di auto aziendale

Sede di lavoro Milano:

Non necessaria residenza o domicilio riferito alla sede, flessibilità tra home working e azienda in base agli obiettivi del periodo e alle esigenze aziendali.

SALES ACCOUNT(diverse province)

Descrizione e caratteristiche della posizione:

Il candidato/a si occuperà di sviluppare il distretto commerciale assegnato sia dal punto di vista dello sviluppo del nuovo business tramite clienti nuovi sia da quello della gestione dei clienti esistenti.

Requisiti:

  • Proattività, dinamismo, flessibilità ed ottima propensione al contatto con il cliente
  • Conoscenza approfondita dell’area geografica di sua competenza
  • Esperienza e attitudine alla vendita, meglio se B to B
  • Presidio del territorio di riferimento attraverso visite commerciali ed attività di telemarketing per instaurare proficue collaborazioni
  • Automunito e disponibile a trasferte per fini formativi
  • Cultura ai valori del CRM e al rispetto delle policy tipiche di azienda strutturate

Tipologia contrattuale:

Iniziale contratto di formazione trimestrale (anche con codice fiscale) poi contratto di agenzia Enasarco con Partita Iva.

Offerta:

  • Garanzia economica mensile per almeno 2 anni, alti guadagni con provvigioni e premi
  • Formazione specialistica commerciale teorica e pratica
  • iPad Apple con connessione aziendale in comodato d’uso per il periodo di formazione
  • Possibilità di scelta dell’auto aziendale dopo 2 anni di attività
  • Sede di lavoro: principalmente nella propria zona contrattuale
SALES DISTRICT LEADER (alcune regioni)

Berendsohn Italiana Spa n un’ottica di sviluppo e potenziamento della Regione Lombardia siamo alla ricerca di un SALES DISTRICT LEADER a cui affidare la gestione del portafoglio esistente e lo sviluppo dello stesso.

Il candidato si occuperà di sviluppare il distretto commerciale assegnato sia dal punto di vista della gestione del portafoglio clienti che dello sviluppo del nuovo business con le vendite personali e la costituzione, formazione e gestione di un Team di collaboratori, coadiuvando la figura dell’Area Manager

Requisiti:

  • Attitudine alla vendita B to B ed alla gestione di gruppi di sales agent
  • Laurea abilitante alla professione di agente o titoli equivalenti
  • Automunito e disponibile a trasferte per fini formativi
  • Desiderio di crescita di competenze
  • Proattività, dinamismo, flessibilità ed ottima propensione al contatto con il cliente
  • Conoscenza dell’area geografica di sua competenza
  • Presidio del territorio di riferimento attraverso visite commerciali ed attività di telemarketing per instaurare proficue collaborazioni
  • Cultura ai valori del CRM e al rispetto delle policy aziendali

Tipologia contrattuale:

Partita iva, a seguito di un trimestre retribuito di selezione e formazione.

Offerta:

  • Contratto di agenzia Enasarco, a seguito di adeguato periodo formativo retribuito
  • Elevato fisso mensile, possibilità di alti guadagni sin dal primo biennio
  • Guadagni incentivanti legati all’esperienza in azienda
  • Formazione specialistica commerciale teorica e pratica
  • Portafoglio clienti
  • iPad Apple con connessione aziendale
  • Possibilità di Auto Aziendale a partire dal 2 Anno di attività
  • Formazione specialistica commerciale sviluppata con momenti di aula e training on the job

Sede di lavoro:

In mobilità sul territorio

Siete interessati ? Inviate il vostro CV

Invia il tuo CV In vista delle future opportunità di inserimento, valutiamo sempre con grande attenzione i curriculum vitae di persone interessate ad entrare a far parte del nostro gruppo.


Copyright ©
Tutti i diritti riservati. Consegniamo esclusivamente a clienti commerciali, club e organizzazioni.